REGOLAMENTO DELLA SCUOLA DI MUSICA
-
Sono ammessi alle lezioni tutti coloro che ne faranno richiesta, tenendo conto della disponibilità della struttura, dei suoi orari e dei Docenti che vi insegnano. Le iscrizioni sono ammesse in qualsiasi momento dell’anno.
-
L’iscrizione alla scuola è GRATUITA.
-
All’atto dell’iscrizione, è necessario compilare, sottoscrivere e accettare le regole del presente modulo, fornendo le proprie generalità: un documento d’identità, il codice fiscale e un recapito telefonico. L’allievo o chi ne fa le veci, si assume la piena responsabilità della lettura del presente modulo e la veridicità delle informazioni rilasciate e fornite all’atto della sottoscrizione dello stesso.
-
I contatti forniti dall’allievo, verranno trattati solo ai fini comunicativi e riguardanti strettamente le lezioni della struttura.
-
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, l’allievo si assume piena responsabilità in caso di danni arrecati alla struttura e all’attrezzatura dei locali dell’AG STUDIOS ROMA e ad osservare il presente regolamento.
-
L’AG STUDIOS ROMA non risponde degli oggetti e degli strumenti musicali degli allievi, lasciati incustoditi nei propri locali.
-
La quota relativa alla mensilità va versata entro e non oltre l’ultima lezione del mese precedente.
-
Il rinnovo non effettuato per tempo, può compromettere la perdita dell’orario e/o del Docente scelto.
-
Le lezioni perse per cause imputabili alla struttura e/o al Docente saranno sempre recuperate, nelle modalità fornite dalla struttura in relazione alle disponibilità di orario del Docente, ma non saranno mai restituite né scontate dai pagamenti successivi.
-
L’allievo accetta preventivamente che in caso di assenza del Docente titolare, questi possa essere sostituito da un altro Docente su scelta insindacabile della Segreteria e in accordo con il Docente titolare.
-
L’allievo ha a disposizione un massimo di 4 recuperi l’anno. Superati questi, non sarà più possibile recuperare eventuali lezioni, qualsiasi sia la causa, a meno che non dipesa dalla struttura o dal Docente.
-
L’allievo avrà la possibilità di recuperare la lezione solo se sarà disdetta entro e non oltre le 48 ore precedenti alla lezione. L’assenza comunicata fuori tempo massimo, non sarà recuperata e l’allievo non avrà diritto alla restituzione della quota versata per la lezione in cui risulterà assente.
-
L’allievo, se non effettuerà almeno il 90% delle lezioni, non potrà partecipare allo spettacolo della scuola.
-
Il Docente, in accordo con la Direzione Artistica, potrà decidere di annullare o confermare la partecipazione dell’allievo allo spettacolo della scuola.
-
La mensilità dovrà essere pagata sempre per intero, anche se l’allievo non effettuerà tutte e quattro le lezioni. Tutte le lezioni dove l’allievo non potrà prendere parte, se comunicate in tempo, andranno in recupero, se questi ultimi saranno disponibili.